loading spinner

Condizioni di vendita ed erogazione dei nostri servizi

1- LEGGI E REGOLAMENTI

  • La manipolazione dei gas fluorurati è soggetta al regolamento europeo F-GAS 517/2014 in vigore dal 01/01/2015, rettificato sul territorio nazionale dal D.P.R. n. 146/2018 in vigore dal 24/01/2019 le cui sanzioni sono entrate in vigore il giorno 17/01/2020 (DLGS 163/2019).

http://eur-lex.europa.eu/legal-content/IT/TXT/HTML/?uri=CELEX:32014R0517&from=IT

  • In caso di possesso di regolare patentino è possibile comunicarlo durante la procedura d'ordine oppure successivamente tramite la documentazione cartacea consegnata insieme alla merce. La validità del patentino sarà verificata tramite il sito www.fgas.it.
  • In caso di mancanza di patentino, per quanto riguarda prodotti soggetti al regolamento sopracitato, è possibile acquistare e ricevere la merce dichiarando durante la procedura di acquisto di acquistare il prodotto ai fini dello svolgimento di attività non soggette a certificazione e/o attestazione (vedi artt. 10/11 D.P.R. n. 146/2018 - esempio: attività di rivendita / cessione a terzi)  assumendosi gli obblighi e le responsabilità legali previste dalla normativa.
  • Ricordiamo che per la nuova legge la nostra azienda è obbligata a tenere registro delle vendite e metterlo a disposizione delle autorità competenti in caso di indagini, oltre che inviarlo alla banca dati locale.
  • Tutti gli acquirenti dichiarano di conoscere la suddetta legge e di applicarla correttamente.

 

2- PAGAMENTI

  • Tutti i prezzi sono da considerarsi IVA inclusa.
  • Tutti i nostri ordini prevedono pagamento anticipato.
  • Tutti gli ordini per il quali è previsto un pagamento tramite bonifico bancario sono annullati se il pagamento non dovesse pervenire entro 5 gg lavorativi.

3- FATTURAZIONE

  • La fatturazione (adesso in formato elettronico) è destinata solo ad aziende / professionisti con partita iva.
  • La normativa locale in merito di commercio elettronico non prevede fatturazione obbligatoria per clientela privata.
  • Per una corretta fatturazione sono necessari i dati aziendali completi (ragione sociale, partita iva e codice fiscale) entro il giorno 5 del mese successivo all'ordine. In caso di mancanza dei suddetti dati, la fatturazione non potrà più essere fatta e la vendita sarà registrata come corrispettivo generico.

4- SPEDIZIONI

  •  La nostra società non è responsabile per ritardi di consegna dovuti a cause di forza maggiore o a problematiche di pertinenza esclusiva del trasportatore.
  • In caso di destinatario assente, indirizzo incorretto / incompleto o mancanza di corrispondenza del destinatario sul citofono i costi di giacenza e di riconsegna sono a carico del cliente, così come le chiamate al servizio clienti del trasportatore finalizzate a risolvere il problema.
  • ATTENZIONE : è cura del cliente verificare lo stato della spedizione delle merci acquistate tramite il numero di tracciatura fornito e risolvere eventuali problemi di consegna. In caso di giacenza superiore a 5 giorni lavorativi l'ordine è considerato annullato per recesso, rientrerà automaticamente presso la nostra sede e sarà rimborsato al netto delle spese di rientro.
  • Le tempistiche di spedizione da noi fornite sono indicative e non sono rimborsabili in caso di ritardi.
  • Durante il periodo estivo ( maggio-settembre ) le spedizioni possono accumulare 2/3 giorni di ritardo rispetto ai tempi abituali a causa della elevata mole di ordini in gestione.
  • In nessun caso possiamo fornire un servizio di spedizione che preveda appuntamento in particolari fasce orarie o preavviso telefonico.
  • Per quanto riguarda i pagamenti tramite bonifico bancario, è necessario verificare l'accredito dell'importo prima di procedere alla spedizione. L'invio della contabile bancaria non velocizza in nessun caso il processo di spedizione.
  • In caso di zone remote (isole minori, paesi di alta montangna ecc. ) sono previsti dei supplementi che il sistema non può calcolare. E'quindi facolta della nostra azienda chiedere tali supplementi dopo la finalizzazione dell'ordine. In caso di mancato pagamento dei supplementi l'ordine verrà annullato e rimborsato.
  • In caso di perdita del pacco, furto, o consegna dello stesso a destinatario sbagliato (furto d'identità) è necessaria denuncia contro il trasportatore o contro ignoti presso le autorità competenti al fine di aprire una pratica per un rimborso o una nuova spedizione.

5- GARANZIA

  • Tutti gli articolo sono coperti da garanzia di 12 mesi.
  • L'applicazione della garanzia deve essere autorizzata dai nostri laboratori o dai laboratori del nostro fornitore che in ogni caso deve provvedere a verificare la merce difettosa.
  • Le spese di rientro devono essere inizialmente pagate dal cliente. Se la garanzia sarà applicata saranno rimborsate in toto.
  • ATTENZIONE : la garanzia per quanto riguarda manzanza di gas / peso è concessa solamente se le bombole sono restituite sigillate. Una volta tolto il sigillo non saranno accettate contestazioni in merito alla mancanza di prodotto all'interno delle bombole.
  • ATTENZIONE : la garanzia sui manometri dei kit è concessa solamente se la lancetta non presenta segni di sovrappressione che denotano evidente imperizia nel collegamento/utilizzo.

6- PRECAUZIONI

  • La nostra società non si ritiene responsabile di eventuali danni a cose o a persone causati da utilizzo inopportuno degli articoli da noi venduti.  Per quanto riguarda i gas refrigeranti è sempre consigliato l'utilizzo da parte di personale qualificato e/o certificato in ottemperanza alle norme di sicurezza elencate nelle rispettive schede.

7- VARIAZIONI

  • L'aspetto esteriore degli articoli consegnati può variare dalle foto esposte sul sito, pur mantenendo inalterate le caratteristiche tecniche del prodotto al'interno del relativo contenitore.

8- PRIVACY

  • Tutte le informazioni inserite durante la registrazione e durante il processo di acquisto sono conservate nel pieno rispetto della normativa vigente in merito di privacy.
  • In nessun caso i dati dei nostri clienti saranno inseriti in liste di distribuzione o mailing da parte di società di terze parti.
  • I dati delle carte di credito utilizzate durante i pagamenti non sono conservati presso i nostri server bensì sui server degli istituti bancari che processano la transazione.

9- RECESSO E RIMBORSO

  •  Il diritto di recesso per acquisti a distanza è applicato solo a clientela privata secondo la normativa vigente del codice del consumo.


PER TUTTE LE ALTRE INFORMAZIONI IL NOSTRO SERVIZIO CLIENTI RIMANE A VOSTRA DISPOSIZIONE.